Mompracem festival Lugano

E’ con grande piacere che vi presento il Mompracem Festival. Letteratura e arti per bambini e ragazzi, 

saro’ presente con una mia mostra personale presso l’Asilo Ciani ( Via Carlo Cattaneo 5 – Lugano ).  Il 3 maggio con dei laboratori di scrittura  per i bambini con calamo in bambu’ e china .

 

La seconda edizione di Mompracem Festival. Letteratura e arti per bambini e ragazzi, che si terrà dal 2 al 5 maggio 2024 all’Asilo Ciani, al Palazzo dei Congressi e allo Studio Foce di Luganoha come sottile filo d’Arianna la fiaba intesa come luogo dell’incanto che sprigiona meraviglia e libera l’immaginazione.

Perché, per usare le parole di Gianni Rodari: “Io credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente. La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo”.

QUATTRO GIORNI DI PAROLE, FIABE, ARTE E TEATRO

Quattro giorni di laboratori di scrittura, di grafia, di musica e di teatro, di manipolazione e costruzione, gioco, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, mostre. Crossmedialità tutta a misura di bambino.

La manifestazione è promossa da Associazione Culturale ENEA e Divisione eventi e congressi – Città di Lugano. Gli eventi sono gratuiti (per alcuni è prevista la prenotazione).

Scrittori e artisti entreranno nelle aule delle scuole cittadine, in alcuni degli spazi più suggestivi della città di Lugano e avranno modo di incontrare ragazzi di età diversa, ma anche quegli adulti in cui ancora sopravvive “il fanciullo” in grado di meravigliarsi.

 

Per maggiori informazioni sull’evento visitate la pagina instagram del festival 

 

 

Carrello della spesa

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continua gli acquisti